20 Aprile 2023 0 Prodotti ed eccellenze Santè Bio

La storia del Biscottificio Lazzeri nasce nel secondo dopoguerra, quando i fratelli Luigi e Giuseppe Lazzeri rilevarono un vecchio forno per il pane a Pontestazzemese, in località Fornetto, località in cui in passato si fondevano i metalli per i Granduchi di Toscana.

I due fratelli si dedicarono con successo alla produzione del pane, basandosi sulla solida tradizione versiliese e toscana, rispettando rigorosamente le buone pratiche artigianali, come l’attenta selezione delle materie prime e i tempi lenti di lavorazione.

L’idea che stava alla base della produzione del pane viene estesa, durante gli anni novanta, anche alla produzione di dolci e biscotti, proprio questi andranno con il passare del tempo ad essere gli elementi principali della produzione del Biscottificio Lazzeri, che si dedicherà sempre di più alla produzione dei “Dolci del Martinetto”, questi diventeranno proprio il vanto e l’orgoglio del Biscottificio Lazzeri.

Ad oggi il Biscottificio Lazzeri produce una serie di delizie diverse tra loro, tutte a loro modo speciali, tutte hanno alla base i sapori e i procedimenti della tradizione toscana e versiliese, un controllo scrupoloso delle materie prime che vengono selezionate tra le migliori. Farine semplici e naturali di grani italiani, uova fresche provenienti da galline allevate a terra, nocciole piemontesi, burro e cioccolato della migliore qualità, questi sono gli ingredienti scelti dal Biscottificio Lazzeri per realizzare i suoi dolci, che vengono sfornati tutti i giorni nel forno di Pontestazzemese.

Quelli più particolari e buoni, secondo la nostra opinione, sono i Dolcefico, dei cantucci il cui impasto viene arricchito da fichi raccolti e fatti seccare in Calabria e in Sardegna, proprio loro donano una consistenza molto caratteristica a questi biscotti. Vi consigliamo di provarli accompagnati da un buon vino passito, vi assicuriamo che non ne resterete delusi.

Vi aspettiamo sul nostro sito e in Bottega, dove oltre ai Dolcefico potrete trovare altre prelibatezze del Biscottificio Lazzeri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *