Santé nasce nel 2012 grazie all’iniziativa di Remo Morlacchi e di Piero Almasio e diventa in breve tempo, oltre che una società di distribuzione di prodotti biologici, un’agenzia che svolge un lavoro di consulenza, di ricerca prodotti e del loro collocamento nei vari punti vendita e nei canali più indicati.
Altro aspetto fondamentale del lavoro di Santé è quello della comunicazione, che si articola anche nella partecipazione ad eventi, manifestazioni, fiere etc.

La grande attenzione che Santè pone all’innovazione nel comparto del biologico si rivela interessante per tutte quelle aziende che propongono novità alimentari, ma anche nel campo della supplementazione alimentare, della cosmesi e dell’integrazione.

La grande passione per il vino e per l’olio extravergine di oliva di Remo Morlacchi sta alla base della bella selezione di vini e di oli di Santè che viene proposta ad un pubblico di veri intenditori ed appassionati.

Santè promuove le aziende che rappresenta sponsorizzando eventi nei quali la protagonista assoluta è la Qualità, perché la qualità è la base di tutta la sua selezione, di tutto il suo lavoro. Remo continua ad esercitare con successo la sua attività di rabdomante di prodotti straordinari.

Piero Almasio

una lunga esperienza nel campo della banca e della finanza e successivamente in quello dell’editoria specializzata. ritrova dopo anni , nel dicembre del 2012 l’amico d’infanzia Remo Morlacchi, ma soprattutto grazie all’amico ritrovato riscopre sapori e profumi dimenticati. Il passo è breve,dalla curiosità iniziale scaturisce la passione e la voglia di rimettersi in gioco. Incomincia così un percorso nuovo ed una vita lavorativa nuova fatta di ricerca, di viaggi enogastronomici, di incontri con i produttori straordinari che di volta in volta conosce accompagnando Remo nelle sue incursioni alla ricerca del buon cibo e del buon vino.
Nasce da quest’incontro Santè ed inizia una nuova avventura, fatta di entusiasmo e di piacere.

Remo Morlacchi

Nato l’8 Aprile 1952
Inizia ad occuparsi di biologico nel 1974 alla Cooperativa Il Girasole di Milano, il primo centro di prodotti e di cultura biologica in Italia; un’esperienza pionieristica ed entusiasmante che lo impegnerà fino al 1994. In questi 20 anni ricopre diversi ruoli fino alla vicepresidenza della cooperativa, ma soprattutto collabora con Ivo Totti, Anna Rosa Gabualdi, Luciano Pecchiai, Gino Girolomoni e con altri protagonisti della storia del biologico in Italia.

• Agli inizi degli anni ‘80, insieme a Gastone Rossi (presidente di Fiere e Comunicazioni e del COSMOPROF), Marco Columbro e Ivo Totti, dà vita alla prima edizione del SANA, il Salone Internazionale del Naturale di Bologna.

• Dal 1989 al 2001 è curatore di una rubrica mensile di recensioni di vini bio per la rivista “Buono e Naturale”.

• Nel 1994 pubblica, con la casa editrice Tecniche Nuove, “La Terra Ritrovata”, un libro che racconta, attraverso la voce dei protagonisti, la storia del biologico in Italia.

• Dal 1995 al 1997 è “inviato speciale sul fronte dell’ecologia” per la rivista Essere, della Jackson Libri.

• Dal 1994 al 2007 è responsabile del Punto Verde, il centro di prodotti naturali all’interno del Club Francesco Conti di Milano, e contemporaneamente consulente di Life Gate Ristorante (start up dal 2003 al 2004).

• Nel 2007 pubblica con l’editore AMBROSINO, la guida “Produttori Straordinari” che raccoglie più di 100 recensioni di aziende, in prevalenza biologiche, incontrate e commercializzate durante la sua lunga attività. Partecipa a numerosi programmi radiofonici e televisivi sul tema della alimentazione biologica e attualmente insieme a Piero Almasio ha costituito la società Santé Srl, con la quale promuove e diffonde il meglio dei prodotti biologici sui mercati nazionali e internazionali, e continua nella sua azione di ricerca delle eccellenze nel bacino enogastronomico italiano.

• Ha collaborato attivamente con la “Fondazione Luigi Clerici”, in particolare per l’organizzazzione di due corsi di cucina con prodotti biologici tenutesi nella sedi di Pavia e Lodi, ed è docente per la parte teorica.

Paola

Dopo una formazione di carattere artistico si dedica per 10 anni al commercio per i brand più importanti del luxury milanese.
Quando il padre, insieme all’amico Remo, apre il negozio Santé, la passione per il cibo prende il sopravvento.
Con Remo, maestro e guida, si stabilisce un rapporto professionale molto profondo che si dipana attraverso la ricerca e la scoperta tra sapori ed eccellenze del nostro paese.
La passione di Paola per il cibo di qualità cresce e diventa sempre più consapevole coniugando l’interesse per il mondo alimentare con quello per i viaggi.
Questo binomio la porta alla selezione costante di vecchi e nuovi produttori in giro per l’Italia, con l’obiettivo di proporre sempre eccellenze certificate per qualità e provenienza riuscendo a coinvolgere i frequentatori di Santé in un percorso sensoriale sempre emozionante.

Laura

Laura Murianni, di origine pugliese, è chef da più di 20 anni. Fra le aziende in cui ha sviluppato le sue competenze non possiamo non ricordare le catene di R.G. Oliosi e di Pattini Marinoni, in cui ha potuto dare libero sfogo alla propria creatività nel campo della focacceria maturando un’ottima conoscenza dei processi lievitativi naturali, fra cui la pasta madre procedimento antico di migliaia di anni. Esperienza più recente l’Armani Café, ove ha potuto approfondire il concetto di Alta Cucina.
Con l’approdo al Grande Cerchio, Ristorante di Cucina Naturale, la svolta: verdure e cereali integrali non rappresentano più semplici contorni o alimenti
destinati a pochi vegetariani, ma nuove gustose alternative per la preparazione di infiniti manicaretti realizzati anche con metodi di cottura alternativi.
Nel libro “Le ricette del Grande Cerchio” edito da Vallardi, una selezione delle sue ricette più famose.

Il Bio con Qualcosa in Più

Le nostre Eccellenze

Vuoi saperne di più?

Recati alla pagina dedicata ai Prodotti. Scopri le aziende con cui collaboriamo e le loro storie.